www.interactive.eu
Housing
Il servizio di Housing prevede l'ospitalità presso il Data Center Interactive di un server dedicato esclusivamente al Cliente, che potrà aggiornare i contenuti direttamente dalla propria sede. Interactive provvede alla connessione del server ad Internet con una banda trasmissiva dimensionata in base alle esigenze richieste dal servizio implementato.
Con il servizio di Housing Interactive rende disponibile un servizio completo, 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, di:
-
Messa a disposizione delle componenti Hardware e Software dedicate;
-
Alloggiamento presso gli Internet Data Center di Interactive;
-
Servizio di Gestione operativa e sistemistica;
-
Servizio di Monitoraggio proattivo;
-
Servizio di backup centralizzato;
-
Security e Firewalling;
-
Servizio di Customer Care.
Caratteristiche di Base:
I servizi di Hosting comprendono:
-
Monitoring proattivo dei sistemi
Il servizio, erogato dal Monitoring Center di Interactive, ha lo scopo di individuare e segnalare tempestivamente tutti quegli eventi che consentono di evitare eventuali degradi prestazionali ed anticipare esigenze di crescita infrastrutturale. -
Supporto tecnico di primo e secondo livello
il personale operativo Interactive è presente a supporto di attività di base (accensione e reboot) e avanzate (troubleshooting, know-how) sui server del Cliente. -
Gestione di Back Up operativo
Il servizio include l'archiviazione dei supporti magnetici del back up in un armadio ignifugo. -
Registrazione o trasferimento da altro operatore di un dominio di secondo livello e manutenzione per un anno.
L'Internet Data Center Interactive:
Il servizio prevede la disponibilità di adeguato spazio in un ambiente protetto e sicuro, caratterizzato da:
-
Controllo degli accessi con dispositivo biometrico e dual-access-control
-
Impianto antincendio ad alta velocità di saturazione
-
Condizionamento ridondato con back up
-
Impianto elettrico potente e ridondato con gruppi di continuità e generatori indipendenti
-
Monitoraggio ambientale e monitoraggio pro-attivo delle componenti infrastrutturali, 24 ore al giorno, sette giorni su sette
-
Sorveglianza 24 ore al giorno
-
Armadio Rack dotato di:
-
Doppia striscia di alimentazione ridondata
-
Presa LAN 10/100 ridondata
-
Presa fonia
-
Sistema di ventilazione forzata e controllo della temperatura interna
Gestione sistemistica:
I tecnici Interactive si occupano dell'installazione dell'hardware e del software, della configurazione dei parametri di sistema e di rete necessari e della personalizzazione dell'ambiente operativo.
Il personale Interactive fornisce inoltre il supporto tecnico sistemistico necessario per mantenere operativa ed efficiente l'infrastruttura dedicata al Cliente e, in particolare, si occupa di:
-
gestire il Sistema Operativo e il Database;
-
installare le patch;
-
fornire supporto alle problematiche di servizio;
-
fornire supporto logistico ai Fornitori del Cliente per interventi di manutenzione;
-
attivare e controllare le funzionalità dei backup.
Amministrazione remota :
Il servizio di Amministrazione Remota permette all'amministratore di rete del Cliente di controllare l'architettura dei sistemi direttamente sui server dislocati nel Internet Data Center Interactive attraverso una sessione IPsec tra la stazione di management del Cliente e l'indirizzo IP del server.
Il servizio garantisce al Cliente un alto livello di sicurezza per l'accesso univoco (trusted) ai propri sistemi.
Servizi di sicurezza avanzati :
Interactive può fornire servizi avanzati per l'outsourcing completo della sicurezza dei sistemi del Cliente:
-
Security Scanning - test sulla vulnerabilità dei sistemi
-
Security Management - gestione della sicurezza
-
Servizio Backup centralizzato
-
Servizio Antivirus gestito
-
Servio Firewall gestito