HO conosciuto kigi.net dopo aver letto l'opinione di Kix, che si diceva soddisfatto dei servizi offerti da questo provider.
Realizzo sito web per i miei clienti fin dal 1999 ed ho utilizzato vari provider nazionali ed internazionali. Mi ritengo una tipa abbastanza scafata in fatto di hosting e servizi annessi ed è per questo che, letta l'opinione di Kix, pensavo si
trattasse del solito elogio fatto per amicizia o per
simpatia.
giusto per saggiarne la prontezza e la validità dei servizi.
Ecco come è andata.
Innanzitutto sono rimasta stupita piacevolmente del fatto che per comprare servizi dal loro sito (www.kigi.net)non occorra registrarsi. Non perdi tempo in password di accesso e quant'altro.Ho messo il nome del dominio e dopo un rapido controllo della disponibilità il sistema mi ha detto che potevo registrarlo (un dominio .com). A quel punto ho inserito quattro dati personali (nome e cognome, il mio codice fiscale e la mail) e ho pagato con carta di credito.
Totale del tempo impiegato : 3 minuti.Ora viene il bello : dopo appena 3 ore dal pagamento ho ricevuto i dati di accesso al dominio e la conferma che era stato registrato a mio nome e potevo già utilizzarlo!
Mi sono connessa in ftp dopo circa 12 ore dalla conferma di attivazione è ho constatato una velocità dei server incredibile, unita ad una varietà di servizi pazzesca (oltre il php e i database mysql si ottiene , di serie col dominio, anche un bel pannello di gestione, un server di posta, il supporto 24 ore al giorno anche in chat e un sacco d'altra roba...).Ero felicissima ed ho iniziato a trasferire tutti i miei domini con loro.
Ieri sera (Sabato!!!) ho avuto un problema ad un dominio non raggiungibile (tra l'altro per colpa delmio provider di connessione e non di Kigi). Mi sono collegata al sito di Kigi ed ho scritto al supporto
il problema che avevo. Dopo 10 minuti!!! mi hanno risposto spiegandomi il perchè del mio problema e come risolverlo.
Un provider del genere va tenuto stretto!
0 commenti:
Posta un commento