Scegliere il proprio Hosting Web

martedì 13 maggio 2008

Spazio alle Landing Page

L'immagine “http://80.190.202.79/img/leute.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Salve in questo post vorrei dare un aiuto a quei Marketer o Landing Pager che cercano un luogo gratuito dove pubblicare le loro Landing Page.


Se non sai cos'è una Landing Page eccotene una breve descrizione:

Nell'online marketing, la landing page è la specifica pagina che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità. Spesso, questa pagina mostra contenuti che sono un'estensione del link o della pubblicità, oppure la pagina è ottimizzata per una specifica keyword o frase per "attrarre" i motori di ricerca.

L'utilizzo classico è in programmi di advertising keyword base come Google Adwords o in programmi di affiliazione come Zanox o Tradedoubler.

Una landing page è spesso personalizzata per campagne PPC in modo che il suo contenuto sia il più "verticale" possibile, più vicino possibile a quanto cercato sul motore di ricerca. Spesso le campagne vengono addirittura realizzate con dei parametri; è il caso di siti di dating, [1].

Ci sono due tipi di landing page, chiamate Reference e Transational: le prime cercano di comunicare informazioni importanti per il visitatore; queste pagine possono includere testi particolari, elementi. Landing Page transazionali spingono invece il navigatore a completare una certa attività (normalmente un form web). Questo tipo di landing page, di gran lunga la più usata, è utilizzata per vendere prodotti, servizi o contenuti

L'obiettivo di una landing page è la conversion, fare in modo cioè che quanti più unique visitor arrivino sulla pagina e si convertano in utenti registrati; l'indice di efficienza viene quindi chiamato "CR" (Conversion Rate). È importante per assicurare un CR una serie di parametri:

* Compatibilità più estesa possibile della landing page su tutte le piattaforme, per risoluzione utilizzata, per peso in Kb, per tecnologie scelte (sconsigliati, se non indispensabili, Java, Flash, ma ogni genere di livello di programmazione; le migliori landing page sono normalmente banali pagine .html).
* Presenza di una "Call to Action" molto evidente ed univoca. Una sola cosa da fare, nessun link a niente altro nella pagina.
* Presenza di offerte speciali, del tipo: Offerta speciale ma solo entro il..., Iscriviti e avrai gratis la prima settimana.....

Ma ora pasisiamo ai fatti:

Girottola e rigirottola per il web ho trovato un servizio a mio avviso ottimo per pubblicare una Landing Page senza spendere un centesimo ma al contempo mantenendo un link di riferimento semplice e breve. Il servizio di cui vi parlo è http://www.it.gg/index.php

Il sito appare molto semplice sia per l'utilizzo che per ogni altro aspetto. Forniscono la possibilità di creare la propria pagina web (nel nostro caso una Landing Page) con un nome dominio del tipo tuonome.it.gg

Questo da un bel vantaggio a tutti quei marketer o landing pager che hanno bisogno di uno spazio breve senza troppi fronzoli come database, librerie o quant'altro per il loro lavoro.

Semplice pagina html alla quale si potrà tranquillamente aggiungere un guestbook o un contatore visite o un sondaggio. Per la grafica ci sono template prefabbricati molto interessanti naturalmente gratis come tutto il resto.

A condire il tutto un forum di supporto il italiano per ogni vostra richiesta.

Insomma voto 10 più

0 commenti:

Dominio Web | Template by - Abdul Munir - 2008